Progetto CIC

Il Progetto CIC

(Centro Informazione Consulenza)

nasce circa 12 anni fa per iniziativa di alcuni docenti che, attraverso l’ascolto dei propri alunni, l’osservazione del disagio e delle nuove necessità educative, l’attenzione alle richieste di protagonismo giovanile, hanno pensato un percorso esperienziale e formativo flessibile e volto alla costruzione di spazi di benessere psico-sociale per gli studenti.

Obiettivo principale delle molteplici attività del progetto è infatti mettere al centro il ragazzo/studente, affiancandolo nel difficile compito di maturazione personale e sociale e offrendo occasioni di impegno alla sua portata. Si rivolge soprattutto a ragazzi in situazione di disagio e scarsa motivazione, ma offre a tutti l’occasione di far maturare i valori della solidarietà, dell’incontro con l’altro-diverso-da-me, del volontariato, dell’integrazione positiva e costruttiva tra culture, della convivenza pacifica e della cittadinanza responsabile.

Per i Progetti segui il link: https://web.spaggiari.eu/pvw/app/default/pvw_sito.php?sede_codice=PDII0016&page=2148004

Partita Africa.pdf
Scuola Volontariato.pdf