Libri scolastici in concessione gratuita

Sono lieta di comunicare che l’Istituto, durante l’estate, ha partecipato ad un Bando PON “Avviso pubblico per il supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado per libri di testo e kit scolastici” che prevede l’assegnazione di fondi alle scuole destinati all’acquisto di testi scolastici da dare alle famiglie in condizioni di fragilità e disagio economico, a titolo gratuito. Nelle graduatorie di merito la scuola si è collocata nei primi posti ed è in attesa di ulteriori comunicazioni da parte dell’Autorità di Gestione.

L’assegnazione dei libri di testo prevede l’acquisto di alcuni libri a studente tra quelli più costosi e su specifiche discipline: Italiano, Inglese, Matematica, materie professionalizzanti, per un totale di circa 160-170 euro a studente.

L’assegnazione dei libri alle famiglie avverrà in base ad una graduatoria di merito definita a partire dalle richieste pervenute e alla presentazione del modello ISEE, con priorità (se ce ne fosse bisogno) degli alunni degli indirizzi professionali e degli alunni con BES (disabilità, DSA, altri BES).

Questi gli step e le scadenze per inviare la richiesta e ricevere il contributo:

1. Invio mediante mail o mediante consegna del modulo allegato alla presente circolare + dichiarazione ISEE all’Ufficio protocollo dell’Istituto entro sabato 5 settembre
  2. Riunione della commissione di valutazione di tutte le richieste pervenute entro martedì 8 settembre
  3. Comunicazione delle graduatorie di merito e contestualmente emissione dell’ordine per l’acquisto dei libri entro mercoledì 9 settembre
  4. Consegna dei libri alle famiglie non appena le librerie forniscono i libri richiesti

Si invitano tutte le famiglie a valutare l’ottima opportunità offerta dalla scuola e ad inviare tempestivamente la richiesta all’Ufficio Protocollo.

Libri scolastici in concessione gratuita alle famiglie.docx