Giornalino "IIS E. De Nicola"

Giornalino studentesco

Riporta articoli, riflessioni,  brevi inchieste,

cronaca in formato online

Arte, Cultura,Attualità ed altro vengono

commentati dagli studenti.

2016-2017 - Numero 1  (vedi PDF)

2016-2017 - Numero 2 (vedi PDF)

Siamo anche su Facebook

Young voices

Tutti coloro che desiderano collaborare al giornalino d’istituto possono scrivere degli articoli di giornale ispirandosi alle rubriche riportate in seguito.

Per consegnare materiali (possibilmente sia in formato cartaceo che digitale) e per avere altre informazioni potete contattare le prof.sse Forchetti, Canova, Schiavon e gli alunni della classe 5^BET e 4^AEM.

Il Giornalino d'Istituto del De Nicola “Young Voices” ha partecipato al Premio Nazionale Giornalista per un giorno promosso dall'Associazione Nazionale Giornalismo Scolastico.

Abbiamo superato brillantemente le selezioni conquistando il Premio Nazionale “Giornalista per un giorno” che ci sarà consegnato il 27 aprile 2016 a Chianciano Terme.

Le docenti Silvia Forchetti, Nicoletta Canova e Patrizia Schiavon rivolgono un caloroso ringraziamento a tutti i ragazzi della redazione che con entusiasmo e impegno hanno realizzato il nostro Giornalino: Michele, Alice, Silvia, Vlad , Elena M., Elisa, Eleonora, Jenny, Erika ,Elena B.

Un grazie di cuore a tutti gli alunni della scuola che hanno contribuito con i loro articoli consentendoci di conquistare questo riconoscimento, a Giovanna e Ivano per il loro prezioso supporto, alla Preside, Silvia Polato (a cui auguriamo un buon proseguimento di carriera nella nuova sede), per avere sostenuto con convinzione ed entusiasmo il progetto.

Le nostre rubriche

- Succede nel mondo (articoli di attualità)

- Alla scoperta di... (proposte di itinerari storici, artistici ed enogastronomici)

- Diario di viaggio (raccontiamo un'esperienza di viaggio)